Estetica Dentale
Trattamenti professionali per la bellezza del tuo sorriso
La bocca ha una doppia funzione: da una parte assolve al compito importantissimo di permetterci di nutrirci. Dall’altra ha una altrettanto importante funzione estetica.
Consapevoli dell’importanza di un sorriso sano, bello e luminoso, noi dello Studio Dentistico Porro e Artusa siamo molto attivi nell’offerta di trattamenti di estetica dentale. In particolare effettuiamo lo sbiancamento dentale, le otturazioni estetiche e l’apposizione di faccette in ceramica.
Faccette in ceramica

Le faccette in ceramica sono sottili lamine (il loro spessore va da 0,5 a 0,7 millimetri) in ceramica o materiale composito che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori per garantire un buon impatto visivo della dentatura.
Le faccette permettono infatti di modificare l’aspetto del colore, della forma e della lunghezza del dente.
La qualità del materiale utilizzato e la competenza e professionalità dell’odontoiatra garantiscono un lavoro dall’impatto estetico sorprendente.
Affidati in sicurezza e tranquillità allo Studio Dentistico Porro e Artusa per essere sicuro di ottenere il massimo da questo trattamento!
Otturazioni estetiche
Sostituite dalle nuove otturazioni estetiche, una tipologia di otturazione invisibile, perché realizzate con materiali dello stesso colore del dente, le “vecchie” otturazioni dal colore scuro presso lo Studio Dentistico Porro e Artusa sono solo un lontanissimo ricordo.
Per garantire un sorriso smagliante ai nostri pazienti effettuiamo infatti esclusivamente otturazioni estetiche. L’effetto finale è totalmente naturale.

Sbiancamento
Il trattamento di estetica dentale per eccellenza è lo sbiancamento dentale. Alcune tipologie di cibi, il fumo ma anche la predisposizione genetica, possono ingiallire i nostri denti e spegnere il loro biancore naturale.
Come avviene lo sbiancamento dei denti
Per garantire un risultato ottimale, presso lo Studio Dentistico Porro e Artusa applichiamo sui denti un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno e successivamente procediamo con la sua attivazione con una lampada a LED che stimola l’apertura dei pori dello smalto e attiva il processo sbiancante. Il trattamento richiede 2/3 sedute di circa 20 minuti l’una e prosegue a casa con l’utilizzo di alcune maschere (che contengono lo stesso principio sbiancante utilizzato in studio) da indossare la notte per un paio di notti.
Il trattamento in se’ non è doloroso ma rende i denti leggermente più sensibili per le 72 ore successive all’applicazione del prodotto: in questo lasso di tempo bisognerà prestare molta attenzione all’igiene orale ed evitare di consumare cibi e bevande che potrebbero macchiare lo smalto (lo specialista ve ne fornirà l’elenco).
Contattaci
Se vuoi saperne di più sui nostri servizi chiama il numero 02 2692 0710 o compila il form:



